I primi passi da dirigente scolastico

I primi passi da dirigente scolastico

Il previsto seminario per i neo dirigenti e gli idonei  della Campania, di cui al comunicato del 26 agosto u.s., è stato strutturato in tre incontri della durata di una giornata ciascuna.

Il nuovo modello è stato pensato e suggerito dai partecipanti al precedente seminario sia per evitare lo stress di un seminario intensivo, sia per "piegare e curvare" gli argomenti alle esigenze dei corsisti e alle soluzioni dei  problemi riscontrati nelle  istituzioni affidate.

Il primo incontro è previsto per sabato 5 settembre 2015, presso la S.M.S. MORELLI di Torre del Greco, via Cavallerizzi n. 14/B.

I lavori avranno inizio alle ore 9.30 e termineranno alle ore 18 con pausa pranzo dalle ore 13.30 alle ore 15,00.

I successivi incontri saranno concordati con i partecipanti.

Il corso è gratuito e potranno partecipare sia i neo dirigenti che gli idonei interessati alla mobilità interregionale, della quale, in vista della scadenza del 7 p.v., saranno fornite tutte le istruzioni del caso.

Considerati i tempi ristretti non è prevista alcuna scheda di partecipazione

In allegato il programma.

“Il fine dei nostri seminari – precisa Attilio Fratta, Segr. Naz. di DIRIGENTISCUOLA –  è quello di fornire strumenti operativi e, nella fattispecie, un contro-vademecum per evitare e prevenire i rischi connessi dai vademecum pubblicizzati da chi ha interesse a indurre i neo dirigenti a commettere errori per dimostrare che il Legislatore ha sbagliato a dare  al dirigente nuovi poteri e competenze. Meraviglia come, dopo la sentenza del C.d.S. che ha sbloccato la situazione, tutti si sono attribuiti il merito dopo mesi di assoluto silenzio. Ora sono anche tutti pronti a organizzare corsi di formazione propagandandoli perfino con postazioni di camper e connessa teatralità…. Nella terra di  Totò un pò di ammuina  non guasta!! Chi ha seguito l’intera vicenda sa bene, e può verificarlo scorrendo i comunicati del sito o leggendo gli articoli correlati, che l’unica O.S. che ha sostenuto l’intera vertenza e lo sblocco della situazione, è DIRIGENTISCUOLA.”

Articoli correlati

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Articoli correlati
Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato