Si comunica un aggiornamento in merito alla data della convocazione al MIM per il confronto sulle procedure di reclutamento e mobilità di cui abbiamo dato notizia ieri.
L’incontro, inizialmente fissato per il 25 febbraio, è stato riprogrammato, come da convocazione ufficiale, per il 3 marzo p.v.
Il cambio di data si è reso necessario a seguito dell’indisponibilità, comunicata da alcune organizzazioni sindacali, a partecipare nella giornata del 25 febbraio per concomitanti impegni, con richiesta di differimento al 7 marzo.
A seguito di ulteriori interlocuzioni e del disaccordo di DIRIGENTISCUOLA, l’Amministrazione ha infine individuato nella data del 3 marzo una soluzione di equilibrio, volta a garantire la più ampia partecipazione possibile ed evitare che eventuali assenze potessero, successivamente, offrire a qualcuno l’occasione di rappresentare unilateralmente posizioni o interpretazioni non condivise.
Resta evidente che l’iniziativa nasce da una precisa assunzione di responsabilità da parte di DIRIGENTISCUOLA, che per prima ha richiesto formalmente l’incontro, con l’obiettivo di porre fine a incertezze, indiscrezioni e ricostruzioni parziali che stanno generando confusione e preoccupazione tra i colleghi, in particolare tra i futuri dirigenti delle procedure riservata e ordinaria e tra i dirigenti scolastici attualmente in servizio fuori regione.
Ci auguriamo che non vi siano ulteriori slittamenti pretestuosi. DIRIGENTISCUOLA conferma sin d’ora la propria presenza: l’interesse a ottenere risposte chiare e ufficiali è prioritario e concreto, e sarà perseguito con determinazione, anche qualora dovessero verificarsi ulteriori defezioni.
L’obiettivo resta uno solo: garantire trasparenza, chiarezza e tutela dell’intera categoria.
Seguiranno aggiornamenti puntuali subito dopo l’incontro. Seguiteci!!
convocazione mim- incontro LdB 2026 OOSS DS 03_03_2026_signed