E’ stata pubblicata la nota della Direzione Generale per il personale scolastico sulle operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali: conferme, mutamenti, mobilità interregionale con decorrenza 01/09/2019 – C.C.N.L. sottoscritto in data 15/07/2010 per il personale dell’Area V della dirigenza scolastica.
Le operazioni, come anticipato nell’informativa del 30/05/2019, saranno disciplinate dal CCNL 2010, sono di esclusiva competenza degli uffici scolastici regionali e non del MIUR.
Tempistica:
– per l’a.s. 2019/20 la domanda per la richiesta di mobilità deve essere presentata entro il 20 giugno 2019 presso l’USR di appartenenza; entro la medesima data, esclusivamente per il tramite dell’USR di appartenenza, devono essere presentate le domande di mobilità interregionale, con le quali dovrà essere formalmente richiesto anche l’assenso alla mobilità interregionale del D.G. della regione di appartenenza.
Entro il 3 luglio 2019 gli USR provvederanno a trasmettere le domande, corredate di assenso, agli USR di destinazione. E’ possibile presentare la domanda per più di una regione.
Entro il 15 luglio 2019 gli Uffici Scolastici Regionali delle regioni richieste provvederanno ad adottare i provvedimenti di loro competenza dandone immediata comunicazione ali USR di provenienza e al MIUR.

Documenti correlati:

-nota della Direzione Generale per il personale scolastico