Comunicato odierno incontro al MIUR

Comunicato odierno incontro al MIUR

Solita pantomima dei confederali sulla valutazione dei dirigenti scolastici. Ringraziamenti infiniti all’amministrazione e l’ennesima molestia burocratica nella compilazione di scartoffie fini a se stesse, svincolata dalla retribuzione di risultato: frutto di un loro accordo clandestino con l’Amministrazione, del quale la stessa non ha voluto lasciare traccia documentale, ma che, su nostra insistenza,  è stato costretta a leggere.

Durissima la reazione di DIRIGENTISCUOLA,  che esige una valutazione conforme a legge, tesa ad apprezzare il conseguimento di specifici obiettivi e le generali capacità organizzative, non già di perpetuare un percorso di miglioramento continuo sotto l’invasiva tutela di esperti reali o presunti per chi ha già superato un concorso. Ancora una volta ci opporremo alla compilazione di protocolli e loro ammennicoli, proclamando la disubbidienza civile e lo stato di agitazione della categoria.

All’Amministrazione che intendeva così chiudere l’incontro, DIRIGENTISCUOLA ha chiesto spiegazioni sul perché non fosse stato inserito all’o.d.g. l’argomento sugli esami di Stato,  nonostante esplicita richiesta; pertanto costringendola a trattarlo.

Nonostante tutte le sigle, seppure con motivazioni differenti, abbiano invitato l’Amministrazione a modificare la nota del 6 u.s., attenendosi esclusivamente alla legge, la stessa è rimasta sorda ad ogni sollecitazione.  A questo punto dovrà essere intrapresa la via del contenzioso se l’Amministrazione non cambierà idea nei prossimi giorni,  senza che ciò escluda azioni ancor più radicali.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato