Così il Ministro Valditara al presidente nazionale DirigentiScuola Attilio Fratta nel corso di un incontro avuto in settimana. “Il titolare MIM l’ha ribadito più volte”
Sta destando non poco allarme nella categoria la notizia del cd. “emendamento Latini”, che introdurrebbe un nuovo comma nel Milleproroghe prevedendo la modifica al 50 e 50% del meccanismo di reclutamento fra le due diverse procedure concorsuali dei dirigenti scolastici. In riferimento a questo, per vederci più chiaro e poiché non è nella nostra natura cullare illusioni per racimolare qualche delega in più, abbiamo chiesto delucidazioni direttamente al Ministro dell’Istruzione e del Merito, nel corso di un incontro avuto in settimana al MIM.
Riporta il Presidente Nazionale DirigentiScuola Attilio Fratta: “Il Ministro Valditara mi ha assicurato, dandomi la sua parola, che l’emendamento non ci sarà poiché lui non darà il parere necessario al prosieguo dell’iter.” Prosegue Fratta: “Per correttezza di informazione e trasparenza verso la categoria voglio anche aggiungere che nel corso dei giorni successivi ha ribadito tale orientamento. Non credo ci sia molto da aggiungere sulla questione”, conclude il presidente dell’Associazione.