Salviamo la dirigenza scolastica

Salviamo la dirigenza scolastica

Nel testo del DDL che sta per essere trasmesso alle Camere, dopo 10 mesi, la dirigenza scolastica è stata esclusa dal ruolo unico della dirigenza statale. Evidentemente la dirigenza scolastica appartiene a un altro Stato o è una dirigenza privata!

Nel DDL  sulla “buona scuola”, invece, il già Dirigente scolastico, diventerà un super Dirigente ma, non facendo parte del ruolo unico della dirigenza statale, continuerà a  essere confinata nella riserva indiana e a percepire una retribuzione da “pezzente”.

Vi è un solo termine per definire questa assurdità: SCHIZOFRENIA! Non si può rimanere inerti o impassibili di fronte alla  ghettizzazione della Dirigenza scolastica. Bisogna reagire in massa.

Pubblichiamo il testo dell’appello inviata dal nostro Segretario Generale, Attilio Fratta, a tutti i rappresentanti del Governo e del Parlamento e invitiamo tutta la categoria a fare altrettanto scaricando la lettera e inviandola con una propria nota di appoggio della stessa e di indignazione.

Invitiamo le OO.SS. e le Associazioni di categoria a fare altrettanto o a sottoscrivere  una comunicazione congiunta. Questo è il momento di essere uniti. Solo se la categoria sarà unità si potrà sperare in un ravvedimento e/o a un antidoto alla SCHIZOFRENIA.

Alleghiamo  gli indirizzi mail e i link per scaricarli. Gli indirizzi mail sono scaricabili anche dai siti del Governo, della Camera e del Senato:

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato