Nuova procedura di rilevazione dati di adesione allo sciopero – settore Scuola

Con nota 10992 del 27 agosto u.s., l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione ha reso nota la Nuova procedura di rilevazione dati di adesione allo sciopero per il settore Scuola. La procedura, denominata Rilevazione scioperi WEB, è presente nella sezione Rilevazioni del SIDI ed è finalizzata a migliorare la restituzione del dato di adesione allo sciopero. Vengono richieste, pertanto, informazioni riguardanti i plessi scolastici e le classi interessate dall’astensione lavorativa.

Tra i vantaggi di questa nuova procedura, le facilitazioni derivanti dalla valorizzazione delle informazioni con i dati già presenti a sistema ed interventi semplificativi quali l’automatizzazione dei calcoli.

Il Ministero si è reso disponibile a fornire strumenti di supporto e chiarimenti; ci si potrà rivolgere sia all’Ufficio III della Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi che all’Unità per le relazioni sindacali dello stesso Ufficio di Gabinetto.

Analogamente, Dirigentiscuola sarà, come di consueto, a disposizione dei propri soci.