LAZIO: ESITO INCONTRO ODIERNO CON L’USR

LAZIO: ESITO INCONTRO ODIERNO CON L’USR

In data odierna, dopo un primo rinvio, è avvenuto l’incontro con l’Amministrazione Scolastica (USR LAZIO) avente ad oggetto:

  1. CIR – Retribuzione di posizione e di risultato dei DD.SS. per l’a.s. 2019/20;
  2. Pensionamenti e trattenimenti in servizio dei DD.SS. per l’a.s. 2022/23

 

L’Amministrazione, nella persona della dott.ssa Mottolese, ha comunicato che a breve potrà essere sottoscritto il CIR 2019/20  dal momento che la disponibilità economica consente  di garantire l’ultrattività rispetto alla retribuzione di posizione parte variabile. Anche per quanto riguarda la retribuzione di risultato non ci sono differenze significative rispetto al CIR 2016/17.

L’incontro è proseguito con l’informazione relativa ai pensionamenti con decorrenza 1/9/2022.

Per il prossimo anno si registrano n. 56 pensionamenti al netto dei   n. 5 trattenimenti in servizio.

DIRIGENTISCUOLA è intervenuta per chiedere espressamente  il rispetto rigoroso della norma nei  trattenimenti in servizio dei Dirigenti scolastici. L’Amministrazione ha rassicurato a riguardo precisando che su ben 14 richieste ne sono state accolte solo n. 5

La riunione si conclude con l’impegno ad un incontro successivo per la stipula del CIR 2019/20 che si terrà  prima dell’ordinanza sulla mobilità dei Dirigenti Scolastici. Nel suddetto incontro, infatti, saranno date anche informazioni in merito ai posti disponibili per la mobilità interregionale che, come noto, prevede una percentuale pari al 60% dei posti disponibili, previo nulla osta in uscita ed in ingresso dei direttori regionali.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato