Il 6 maggio prossimo si svolgerà al Ministero un incontro sindacale che, dal tenore dell’ordine del giorno fissato , è chiaramente propedeutico all’apertura del confronto sulla mobilità.
Dopo le numerose sollecitazioni e osservazioni presentate da DIRIGENTISCUOLA, formali e informali, il Ministero darà avvio agli incontri, fornendo una prima informativa sui dati numerici e sui piani di assunzione previsti per l’anno scolastico 2025/2026.
Avevamo già messo in evidenza in data 10 marzo u.s., la necessità di procedere con urgenza. La materia, già normalmente complessa, lo è in modo particolare per il prossimo anno sia per le problematiche connesse alla mobilità interregionale, che per i nuovi incarichi dirigenziali oltre che per la necessità di assicurare la copertura di tutti i posti vacanti sin dal primo settembre 2025.
Questo primo incontro, che sarà dedicato ad aspetti preparatori del confronto, accoglie la necessità di trasparenza richiesta da DIRIGENTISCUOLA, sin dalle prime fasi della procedura .
Invitiamo tutti i soci a seguire con attenzione i nostri aggiornamenti, per restare informati sull’andamento delle trattative e sulle decisioni che verranno prese.