Cerca

MAI COME ORA, UNITI SI VINCE! ASSEMBLEA SINDACALE IN CALABRIA

MAI COME ORA, UNITI SI VINCE! ASSEMBLEA SINDACALE IN CALABRIA

A Lamezia grande partecipazione per l’appuntamento con l’assemblea regionale calabrese di DirigentiScuola. Ribadito lo stato di agitazione della categoria, in un momento di rapporti non semplici con l’Amministrazione.

 

Sala piena e grande interesse anche a Lamezia Terme, dove il 10 novembre il Grand Hotel ha ospitato l’assemblea regionale della Calabria di DirigentiScuola. Hanno fatto gli onori di casa il Presidente regionale Francesco Talarico e il Vicepresidente Gaetano Pedullà.

Nell’introduzione Talarico ha espresso soddisfazione e orgoglio per la straordinaria crescita del sindacato in Calabria –  siamo al 40% dell’intero organico della dirigenza regionale – , segno inequivocabile di un impegno crescente e costante a tutela e difesa dei dirigenti scolastici attraverso la formazione in servizio, una migliore tutela assicurativa e servizi sempre più legati alla quotidiana attività del dirigente.

Presente anche il Vicepresidente nazionale Pasquale Annese, che ha fatto il punto sulle principali novità associative, a partire dallo stato di agitazione della categoria, proclamato dal Consiglio nazionale proprio in Calabria, a Rende (Cs) a fine settembre. Una situazione che nelle ultime settimane si è se possibile ancor più aggravata alla luce dei mancati stanziamenti per la perequazione in Legge di Bilancio e all’abbandono, da parte di DirigentiScuola, del Tavolo per la Semplificazione dello scorso 7 novembre.

E’ stata l’occasione per parlare anche delle nuove indicazioni ministeriali sui viaggi di istruzione, che confermano l’orientamento da tempo suggerito da DirigentiScuola, e di tutta una serie di temi di interesse per l’intera categoria: molestie burocratiche, compensi non ancora riscossi valutazione dirigenziale – a proposito della quale l’Associazione ha chiesto, per il primo anno, una maggiore flessibilità da parte degli Uffici Scolastici Regionali – e il rinnovo del CCNL, anch’esso più volte sollecitato da DirigentiScuola. Tanti anche i nuovi servizi ai soci: dalla consulenza al Fondo di solidarietà, dall’ampliamento delle garanzie e rimborsi per multe e ammende a un’ Agenda 365 ricca di rinnovati contenuti e funzionalità.

Alto l’interesse dei dirigenti scolastici presenti  che hanno mostrato grande approvazione per i temi trattati e le battaglie sindacali avviate e portate avanti con forza e decisione: sempre uniti sotto il vessillo di DirigentiScuola!

L’assemblea si è conclusa con il momento conviviale della colazione di lavoro.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato

ORARIO UFFICI FINO AL GIORNO

6 GENNAIO 2025

9:00 - 13:00

per comunicazioni urgenti contattare il numero 349 250 3143