A seguito della nostra diffida, il Direttore Generale del VENETO ha deciso di spostare la conferenza dei servizi, fissata in un primo momento a ridosso della nostra manifestazione, dando così prova di un importante gesto di buonsenso e di rispetto per le prerogative sindacali.
Contestualmente, speriamo che lo stesso buonsenso venga messo in atto anche nella risoluzione della vicenda che riguarda la nostra collega, attualmente sottoposta a un procedimento disciplinare che consideriamo ingiusto e logorante. Il suo caso, infatti, solleva seri dubbi riguardo alla correttezza delle accuse mosse e alla modalità con cui il procedimento è stato avviato. Confidiamo che, anche in questa circostanza, venga adottata una prospettiva improntata alla giustizia e alla tutela dei diritti del singolo.
Dal canto nostro, ribadiamo il nostro impegno a supporto della mobilitazione,- giorno 19 marzo ore 13:00- Sede USR VENETO- affinché tutti i Dirigenti Scolastici, come la nostra collega, non si sentano mai soli nell’affrontare accuse infondate o procedimenti disciplinari ingiustificati.
Confidiamo che, come nel caso dell’incontro spostato, la situazione venga gestita con lo stesso equilibrio, in modo da arrivare a una soluzione equa e giusta per tutti.