Mettiamo a disposizione dei soci, all’interno di Agenda 365, un VADEMECUM redatto da un nostro esperto collaboratore, dott. Francesco Dei Rossi – DPO.
Si tratta di uno strumento operativo pensato per agevolare un’azione rapida ed efficace, fornendo suggerimenti immediati sulle risposte da fornire.
Nell’area riservata è inoltre disponibile il recapito personale del dott. Dei Rossi, che fornirà supporto e assistenza per ogni tipo di difficoltà o chiarimento.
Si ricorda che le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi hanno tempo fino al 31 dicembre 2025 per compilare il questionario di monitoraggio sull’attuazione delle Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.
L’adempimento riguarda i soggetti individuati dall’art. 2, comma 2 del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), accreditati all’Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi (IPA), e rappresenta un passaggio fondamentale per verificare il livello di conformità degli enti alle disposizioni in materia di gestione documentale.