Dirigentiscuola riorganizza il servizio di consulenza

Dirigentiscuola riorganizza il servizio di consulenza

DIRIGENTISCUOLA ha rioganizzato il proprio servizio di consulenza alla categoria.

Per accedere al servizio occorre collegarsi al sito e cliccare sul link consulenza posto sul lato sinistro della home page.

Con questo rivisitato e specializzato servizio DIRIGENTISCUOLA intende fornire una consulenza altamente qualificata e disponibile full time per aiutare, soprattutto, i neo dirigenti ai quali formula i migliori auguri.

“E’ un altro grande investimento – precisa Attilio Fratta, Segretario Nazionale DIRIGENTI SCUOLA e Segretario Generale agg. CONFEDIR –  che offriamo alla categoria. Tra vecchie e nuove responsabilità e competenze è sempre più facile sbagliare o non sapere cosa fare o è meglio fare. Sapere  che c’è sempre qualcuno a cui rivolgersi per chiedere consigli e confrontarsi  attutisce di per se l’ansia, specie dei neo dirigenti. Continuiamo a consolidare la logica del servizio tenendo fede alle ragioni che ci hanno spinti a costituire la DIRIGENTISCUOLA. Abbiamo riorganizzato il servizio  in questo momento particolare perchè quotidianamente riceviamo S.O.S. . In particolare abbiamo siddiviso le problematiche di maggior interesse affidandole a esperti.  Individuato l’esperto il collega che ha bisogno di confrontarsi o di avere un consiglio può inviare una mail al consulente e, per le emergenze, telefonargli nelle ore previste. Si raccomanda sempre di allegare gli atti e i documenti. Ritengo opportuno ricordare ai colleghi che oltre al servizio di consulenza, tutti i soci sono automaticamente assicurati con polizze che non hanno e non temono  paragoni per un semplice e banale motivo: i soldi delle quote associative vengono utilizzati  per fornire servizi.  Dovrebbe essere la norma, ma è una eccezione. Tra polizze assicurative e servizio di consulenza i colleghi possono operare con tranquillità e serenità. Consigliamo, infine ai colleghi di partecipare ai nostri seminari di formazione che hanno un taglio eminentemente pratico operativo. E’ importante sapere cosa fare, ma è difficile fare. Tutti sanno, per fare solo un esempio, cosa è la direttiva al DSGA, cosa è una delibera, ecc… Predisporle è cosa ben diversa. Nei nostri seminari e corsi di formazione forniamo competenze, attrezzi del mestiere  e, soprattutto, i trucchi e i segreti del mestiere, ossia il come trovare sempre la soluzione per risolvere anche i problemi più complessi e difficili. In breve tutto quello che non si può trovare su nessun libro o manuale.”

Articoli correlati

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Articoli correlati
Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato