Didattica a Distanza: istruzioni per l’uso

Didattica a Distanza: istruzioni per l’uso

La sospensione dell’attività didattica ordinaria, conseguente all’emergenza epidemiologica in atto, ha reso necessario il ricorso a modalità di Didattica a Distanza (cosiddetta DAD), come sancito dai recenti interventi governativi in materia, non ultimo il DPCM 8 marzo 2020 che, all’art. 2, comma 1, lettera m), statuisce: “i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.

Segnaliamo, al riguardo, una serie di tutorial tutorial gratuiti sull’utilizzo del pacchetto G Suite che troverete sul sito dell’ente di formazione Athena-Disconf, entrando nella sezione Didattica a Distanza – Altri Materiali e Buone Pratiche.

Si rende, inoltre, opportuno regolamentare le modalità di realizzazione della DAD ed è per questo che DIRIGENTISCUOLA mette a disposizione dei propri soci un modello da adattare, eventualmente, alle peculiarità ed alle necessità della propria istituzione scolastica.

Il documento è scaricabile accedendo al sito attraverso le credenziali fornite in fase d’iscrizione alla nostra associazione.

Ricordiamo che chiunque fosse interessato ad usufruire della modulistica da noi messa a disposizione in area riservata, può iscriversi seguendo questo link.

 

 

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato