Ambiente virtuale per la didattica a distanza

L’emergenza sanitaria del periodo impone una riflessione attenta sull’utilizzo di tutti di strumenti e di tutte le risorse che consentono la didattica a distanza. Questo difficile momento può rappresentare un grande momento di crescita collettiva nell’ottica del miglioramento continuo. La filosofia deve essere  quella della  scuola “Senza luogo e senza tempo” . Lo stesso  DPCM 4 marzo 2020 all’ art. 1 comma g) riporta quanto segue:  “I dirigenti scolastici, attivano per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”, la scuola diventa un presidio imprescindibile per i ragazzi e tutta la società civile.

Di.S.Conf.-DIRIGENTISCUOLA e il proprio accreditato ente di formazione ATHENA-DISCONF,  in convenzione con Skill On Line, ente di formazione accreditato MIUR, si allinea alla task force ministeriale per le lezioni online, mettendo a disposizione l’utilizzo  di un ambiente virtuale gratuito con Aula01 per la didattica a distanza di:

• Italiano per la scuola secondaria di I grado e il biennio della scuola secondaria di II grado.
  • Matematica per la scuola secondaria di I grado e il biennio della scuola secondaria di II grado.
  • Inglese per la scuola secondaria di I e II grado

* L’ambiente virtuale è dotato anche di un sistema per l’esercitazione degli studenti alle Prove INVALSI (disponibile anche per le classi quinte della scuola primaria).

Per richiedere l’attivazione del servizio collegarsi sul sito ATHENA Disconf.com  sezione DIDATTICA A DISTANZA e compilare il form con la richiesta.

Il form dovrà essere compilato sia dai SOCI che dai NON SOCI Dirigentiscuola.

Nella sezione DIDATTICA A DISTANZA disponibile anche MATERIALE GRATUITO fruibile da soci e non soci.