CONSIDERAZIONI DIRIGENTISCUOLA_NOTA PROTOCOLLO N.24497 DEL 4 AGOSTO 2021_AREA ISTRUZIONE E RICERCA – RIUNIONE

Dirigentiscuola ha trasmesso in data odierna al Direttore Generale per il personale scolastico, Dr. Filippo Serra, una lettera contenete considerazioni in merito alla convocazione giunta ieri con nota prot. n.24497 avente ad oggetto Area Istruzione e Ricerca – riunione.

Ben evidente risulta l’irregolarità della convocazione, avente come unico punto all’o.d.g. Informativa sindacale autorizzazione assunzione D.S. a.s.  21/22 e distribuzione posti per regione, senza riferimento alcuno ai criteri che l’amministrazione intende utilizzare per l’affidamento degli incarichi, quindi comportando una inevitabile mera presa d’atto del numero delle sedi autorizzate dal MEF, tra l’altro anche già note.

Si tratta di una scarsa conoscenza delle norme o di una strategia politica?

La nota è stata inviata per conoscenza oltre che alla segreteria del Ministro e al Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione (affinché si prendano gli opportuni provvedimenti), anche a tutte le OO.SS. rappresentative dell’Area, con la speranza che dununcino anche loro l’irregolarità e l’inutilità dell’anomalia informativa.