Ancora in azione i professionisti del fango

Ancora in azione i professionisti del fango

L’11 aprile u.s., un signore ottuagenario, rimestando il letame a suo tempo generosamente fornitogli da soggetti espulsi dal Sindacato, ha ripreso i suoi livorosi attacchi contro un’associazione di dirigenti scolastici, puntando direttamente a screditare la persona del suo segretario generale, peraltro e ancora una volta, senza alcuna compiuta verifica dei fatti e delle fonti, e raccontando frottole. Se avesse avuto l’accortezza e sensibilità di verificare i fatti avrebbe saputo che i tre soggetti che si sono dimessi, a dicembre 2017 e non l’11 u.s., hanno organizzato, sotto la guida di un esperto di congiure fallite, una congiura per impossessarsi dell’Associazione e cederla al loro patron in vista della rappresentatività. La congiura è stata sventata. Avuta notizia dell’avvio dei procedimenti disciplinari finalizzati all’espulsione, hanno preferito dimettersi piuttosto che affrontare il procedimento.
Sarà la Magistratura a statuire se le sue parossistiche elucrubazioni siano giustificabili o meno in funzione di tutela di docenti e ATA, che si vorrebbero rappresentare, e se i termini e le modalità con cui sono state esposte configurano reati e illeciti civili. Anche per il direttore della rivista telematica che ha ritenuto di doverle ospitare.
A questo signore – che forse non lo sa – e a coloro che continuano ad usarlo come ariete per corrispondere agli impegni sottoscritti con il loro padrone – che invece lo sanno benissimo – ci limitiamo a partecipare in anteprima che DIRIGENTISCUOLA non è implosa come loro speravano, ma ha aumentato di circa il 20% la propria rappresentatività nonostante la macchina del fango che ha ottenuto l’effetto contrario di quello sperato: aumento di circa 150 deleghe di colleghi disgustati e indignati.
Dopodiché continui pure a sputare veleno: sia chi opera alla luce del sole, convinto che la sua veneranda età gli consenta di godere di un’impunità assoluta, sia chi prudentemente (vigliaccamente!) si mantiene nell’ombra.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato