Il 16 marzo, presso l’ARAN, prenderanno ufficialmente il via le trattative per il rinnovo contrattuale dell’Area Istruzione e Ricerca relativo al triennio 2022-2024.
Si tratta di un ulteriore punto portato a segno da DIRIGENTISCUOLA e dell’attuazione di un altro impegno previsto dal verbale di conciliazione sottoscritto con il MIM.
L’avvio delle trattative giunge dopo i ritardi registrati nella trasmissione dell’atto di indirizzo da parte del MIM e nei successivi passaggi autorizzativi da parte del MEF; criticità che abbiamo già evidenziato con fermezza nel nostro precedente comunicato.
È un momento significativo che segna l’avvio concreto di un percorso atteso, volto a valorizzare il ruolo e le responsabilità della dirigenza scolastica e un’occasione imperdibile per rivedere in tempi rapidi gli istituti della mobilita’.
Auspichiamo una celere sottoscrizione del CCNL, così da poter avviare senza ulteriori indugi anche il negoziato relativo al triennio 2025-2027, recuperando il tempo perduto.
Seguiranno aggiornamenti.