Cerca

TANTI APPLAUSI A BIANCA, ARCOBALENO NELLA TEMPESTA

TANTI APPLAUSI A BIANCA, ARCOBALENO NELLA TEMPESTA

In giorni di massacri mediatici e facili linciaggi contro dirigenti e personale scolastico si staglia in controcanto la voce, tanto pacata quanto incisiva, della coordinatrice della Rete degli studenti del Lazio Bianca Piergentili: “Non abbiamo bisogno di sospensioni ai dirigenti scolastici” ha dichiarato ai media. “Serve una scuola basata sulla cura e sulla prevenzione”. Dai banchi arriva la lezione più preziosa.

 

Che la scuola italiana sia ancora, nonostante il fango che le si continua a gettare addosso, un luogo di valori, riflessione ponderata, proposte e dialogo aperto e franco lo dimostra oggi Bianca Piergentili, coordinatrice della Rete degli studenti medi del Lazio, che nel bel mezzo della tempesta ci apre uno squarcio sull’arcobaleno, offrendoci, dai banchi di scuola, la più preziosa delle lezioni.

 

In giorni di violente accuse, recriminazioni forcaiole, squallide gogne, superficiali giochi al massacro, linciaggi mediatici e vessazioni dell’Amministrazione contro dirigenti e personale scolastico che diventano capri espiatori di un vergognoso gioco di scarico di responsabilità, Bianca dichiara con coraggio alle agenzie: “Non abbiamo bisogno di misure spot o sospensione ai dirigenti scolastici: serve creare una vera scuola basata sulla cura e sulla prevenzione, che sappia dare risposte vere agli studenti e alla studentesse in situazioni di difficoltà”.

 

Tanti complimenti, c’è poco da aggiungere. Oltre alla speranza che le nuove generazioni seguano esempi come questo.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato

ORARIO UFFICI FINO AL GIORNO

6 GENNAIO 2025

9:00 - 13:00

per comunicazioni urgenti contattare il numero 349 250 3143