In merito alle numerose richieste pervenute alla nostra segreteria da parte di soci, giustamente preoccupati per i tempi stringenti, intendiamo rassicurare che abbiamo sollecitato l’Amministrazione ad avviare il confronto sulle prossime operazioni di conferimento degli incarichi dirigenziali, conferme, mutamenti e mobilità interregionale con decorrenza 01/09/2025.
Siamo consapevoli dell’importanza cruciale di queste operazioni per la vita professionale e personale di ciascun dirigente e, proprio per questo, abbiamo chiesto che l’avvio del confronto avvenga nel più breve tempo possibile. Attendiamo a breve un riscontro ufficiale da parte del Ministero, confidando in un’apertura imminente, anche alla luce delle tempistiche ormai ravvicinate.
Nel frattempo, invitiamo a tenere alta l’attenzione sull’appuntamento di lunedì 26 maggio, data in cui sono già confermati due importanti incontri che riguardano la categoria:
- CIN – Fun 2024-2025
- Valutazione dei Dirigenti Scolastici, con informazione dedicata al primo rilascio della piattaforma di valutazione.
Come sempre, il nostro impegno è massimo nel garantire una tutela tempestiva degli interessi della dirigenza scolastica, assicurando vigilanza e trasparenza in ogni fase del confronto con l’Amministrazione.
Seguiranno aggiornamenti sullo sviluppo degli argomenti .