TFA SOSTEGNO VII CICLO

L’ente di formazione Athena Disconf, con il quale DIRIGENTISCUOLA collabora per le attività formative rivolte ai dirigenti scolastici, in previsione della pubblicazione del Bando per la selezione e l’accesso ai Percorsi di formazione per la Specializzazione per le attività di Sostegno, ha organizzato il corso online “TFA SOSTEGNO VII CICLO”.

Il corso si sviluppa in sei moduli trattati da dirigenti scolastici e docenti esperti  nelle seguenti tematiche oggetto della formazione: competenze socio-psico-pedagogiche, creatività e pensiero divergente, empatia e intelligenza emotiva, organizzazione e autonomia scolastica, inclusione nella scuola italiana e metodologie per l’inclusione. Per favorire un’organizzazione flessibile dello studio e adattarlo a ritmi e tempi di ciascun corsista, il corso sarà organizzato in modalità asincrona, attraverso webinar fruibili h24, dispense e materiali di approfondimento, slideshows e materiale didattico.

Tuttavia, al fine di non lasciare i corsisti privi di una guida nello studio di tematiche così complesse, ogni modulo sarà presentato dai relatori che ne hanno curato l’elaborazione attraverso webinar in modalità sincrona, il cui calendario sarà reso disponibile agli iscritti. Durante tali incontri, i relatori presenteranno gli argomenti trattati nei webinar e offriranno spunti di riflessione e suggerimenti per lo studio.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il programma del corso, contattare l’ente di formazione ATHENA Disconf all’indirizzo mail segreteria@athenadisconf.com o visitare il sito www.athenadisconf.com